Nicolò Martinenghi e la dedica dopo la vittoria della fidanzata Adelaide Radice: il bacio alle Olimpiadi di Parigi

«Sono un campione olimpico», ha scritto lui all'apice della gioia, festeggiato da tutti coloro che gli sono più cari. Un ragazzo normale tra famiglia, sport e amore. Con Adelaide fa coppia da circa 5 anni. Lei nel 2023 si è laureata all'Università Milano-Bicocca ed è una grande appassionata di equitazione. Segue spesso Nicolò Martinenghi in trasferta, anche se i post social condivisi non sono moltissimi. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'iniziativa denominata "RispettiAMO lo SPORT e l'AMBIENTE" mira a integrare pratiche sostenibili nelle attività sportive in Italia, con particolare attenzione allo sport di base. (Tiscali Notizie)

E nel nuoto, Italia bronzo nella 4X100 stile. D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. (Sky Tg24 )

Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. (Elle)

Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita

La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Ultime notizie sui Giochi Olimpici. Arriva dal nuoto la prima medaglia d'oro italiana. Nadal affronterà Djokovic, mentre il Giappone è in testa al medagliere, seguito da Australia e Stati Uniti. In una domenica olimpica ricca di stelle, Nicolò Martinenghi ha regalato all'Italia la sua prima medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024. (Euronews Italiano)

L'ho sempre fatto nelle gare che mi avvicinavano a questa Olimpiade, vendo cara alla pelle ogni volta che entro in acqua e questa è stata la volta migliore". Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)