Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice

Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice 22 dicembre 2024 Il sospettato arrestato dopo l'attacco a un mercatino di Natale in Germania, a Magdeburgo, è stato portato davanti a un giudice sabato sera, 21 dicembre. Diversi media tedeschi hanno identificato l'uomo come Taleb A.. Il 50enne è indagato per cinque presunti omicidi e 205 tentativi di omicidio, ha dichiarato il procuratore Horst Walter Nopens in una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Incubo di Natale dopo un miracolo di Natale: è quello che ci trasmettono le cronache su quanto è avvenuto in Germania in questi ultimi giorni. (ilmattino.it)

La circolare di polizia, inviata ai prefetti e ai questori, invita a "rafforzare le attività di presidio e di prevenzione in occasione di iniziative di piazza, in particolare quelle a sfondo religioso". (Adnkronos)

ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. Ma che potrebbe riaprire una s… (la Repubblica)

Magdeburgo, la conversione di Taleb al fanatismo anti-islamico. “Era uno psicopatico”

È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (L'Unione Sarda.it)

È uno studente di ingegneria meccanica da meno di un anno. «Ho sentito urlare, pensavo che fosse la festa, poi un fruscio, una botta e in un secondo mi sono ritrovato a terra immobile. (La Stampa)

Un solo vicino, u… E anche al citofono della Christianstrasse 45 dove abitava Taleb Al Abdulmohsen, per un po’ non risponde nessuno. (la Repubblica)