Messi fuori dalla MLS Cup, l'Inter Miami eliminato al primo turno dei playoff dall'Atlanta United

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella notte di domenica 10 novembre, l'Inter Miami, la squadra del fenomeno argentino Lionel Messi, insieme a Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba, ha subito una dolorosa sconfitta per 2-3 in casa contro l'Atlanta United, uscendo così al primo turno dei playoff della Eastern Conference di Major League Soccer (MLS). La delusione è palpabile per il campione del mondo 2022, che aveva guidato la franchigia di proprietà di David Beckham al primo posto della Eastern Conference nella stagione regolare.

L'Inter Miami, che aveva dominato la stagione regolare con un record di punti impressionante, è stata eliminata dall'Atlanta United, una squadra che era entrata nei playoff solo attraverso le qualificazioni. La serie di tre partite ha visto l'Atlanta United vincere due volte (1-2, 3-2), mentre l'Inter Miami ha ottenuto una sola vittoria (2-1). L'ultima partita, giocata allo Chase Stadium di Fort Lauderdale, ha segnato la fine del sogno di Messi di vincere il titolo della MLS.

La formazione allenata da Tata Martino, autentica colonia ex Barcellona con Messi, Jordi Alba e Suarez in campo dal primo minuto e il rientrante Busquets in panchina, ha visto sfumare il proprio obiettivo di conquistare la MLS Cup. Nonostante una stagione regolare quasi perfetta, con solo quattro sconfitte in 34 partite, l'Inter Miami non è riuscita a superare il primo ostacolo dei playoff.

L'Atlanta United, che ha saputo sfruttare al meglio le proprie opportunità, ha dimostrato una grande determinazione e capacità di rimonta, aggiudicandosi la serie con il punteggio totale di 2-1.