Wimbledon, è l'ora del derby Sinner-Berrettini: 6-6 | Diretta

Ascolta ora 00:00 00:00 I punti chiave La gara in diretta: 1° set Il periodo d'oro che vive il tennis italiano è certificato, ancora una volta, anche dall'attesa degli inglesi per la sfida tra il numero uno del mondo, Jannik Sinner, e Matteo Berrettini (numero 59 del ranking Atp) che sta tornando ad alti livelli e su quest'erba è già stato finalista nel 2021. L'organizzazione del torneo di Wimbledon ha scelto il palcoscenico migliore per la sfida tra i due azzurri nell'ultimo incontro di giornata del Campo Centrale. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Atteso il derby azzurro tra i due tennisti. Oggi in campo anche gli altri italiani – Jannik Sinner contro Matteo Berrettini a Wimbledon, derby italiano oggi in diretta tv e streaming al secondo turno dei Championships. (Il Faro online)

Dopo la vittoria in quattro set contro il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 Atp, l'altoatesino incontra il suo amico e compagno di nazionale, reduce dal trionfo con l'ungherese Marton Fucsovics. Sinner contro Berrettini, ci siamo. (ilgazzettino.it)

Si affrontano oggi, mercoledì 3 luglio, sul campo centrale. È il giorno del derby azzurro, nel secondo turno di Wimbledon, tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. (Corriere della Sera)

Sinner e Berrettini nemici per un giorno: Jannik imbattuto nei derby azzurri ma questo 2° turno sta scomodo anche a lui

Sinner vince il derby con Berrettini sul centrale dell'All England Club e accede al terzo turno dello Slam di Wimbledon. La vittoria per il numero uno del mondo arriva dopo una battaglia di 3 ore e 46 minuti e dopo quattro (7-6, 7-6, 2-6, 7-6) con la standing ovation per i due tennisti italiani. (LaC news24)

Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. Al terzo turno, Sinner se la vedrà col serbo Miomir Kecmanovic, n. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E allora che Sinner-Berrettini sia. Lo sapevamo già da venerdì scorso, dal sorteggio, che al 2° turno con ogni probabilità ci sarebbe stato un derby azzurro di immenso spessore tra il numero 1 al mondo e il finalista di Wimbledon 2021. (Eurosport IT)