Parigi 2024: pioggia rovina cerimonia, Tamberi perde fede nuziale

Parigi 2024: pioggia rovina cerimonia, Tamberi perde fede nuziale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE SPORT

Aperti ufficialmente i 33mi Giochi Olimpici. Da oggi atleti in gara per prime medaglie Parigi (Francia), 26 lug. – Per la cerimonia d’apertura olimpica sulla Senna Parigi sognava uno scenario da cartolina, con un tramonto ad effetto e la Tour Eiffel sullo sfondo. Si è ritrovata invece uno spettacolo guastato in parte dalla pioggia, che ha colpito la capitale francese in maniera incessante proprio la sera in cui aveva gli occhi del mondo su di sé. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Subito la sfilata delle squadre olimpiche, con la barca della Grecia che da tradizione apre, seguita dalla squadra del Team Rifugiati, molto applauditi dal pubblico. Al via le Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista, atleti e delegazioni sfilano sui barconi per sei chilometri attraversando Parigi sulla Senna (Il Sole 24 ORE)

La manifestazione sulla Senna si è svolta come da programma, con le delegazioni dei Paesi partecipanti che hanno sfilato a bordo di decine di imbarcazioni davanti ai capi di Stato e al pubblico accorso nella capitale. (Il Fatto Quotidiano)

Un fatto ha intimamente rappresentato, per i parigini, l’autentica premessa di questi Giochi: la riapertura, il 27 giugno, della più importante fontana storica di Parigi, quella degli Innocenti, nel cuore pulsante delle Halles. (Avvenire)

Parigi 2024, cerimonia d’apertura intensa e bagnata dalla pioggia

A leggere il dato, di brividi, e non pochi, ne vengono. Sono stati oltre 22 milioni i telespettatori (il dato diffuso è di 22,07) che si sono collegati con France2, l’emittente principale del gruppo France Télévisions (del quale, va ricordato, non fa parte TF1 che è privata), tra le 19:04 e le 23:30, cioè dalla mezz’ora precedente l’inizio alla storica e toccante esibizione di Céline Dion in “Hymne a l’amour” di Edith Piaf. (OA Sport)

Silvia che aria tira li a Parigi e in periferia? «Devo dire che non c’è entusiasmo. Per chi vive a Parigi o alle porte della città, la vita di tutti i giorni durante le Olimpiadi 2024 è diventata «un po’ complicata». (LegnanoNews.com)

– Si è chiusa con un trionfo di giochi di luce e un grande pallone volante, alimentato dal fuoco olimpico, la Cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 2024. A partire dalla decisione di non sfilare in uno stadio, bensì lungo la Senna, su battelli dedicati alle varie squadre nazionali, attraversando per 6km la città. (Agenzia askanews)