Città blindata per la Notte rosa. Luci in spiaggia e vetro bandito

Obbligo di illuminazione notturna delle spiagge, niente monopattini nei luoghi di svolgimento dei principali eventi, giro di vite sui contenitori in vetro. E poi, come sempre, chiusura di alcune strade, divieti, limitazioni al traffico. Arriva la Notte rosa e Rimini, così come gli altri comuni della costa, si prepara all’assalto di centinaia di migliaia di persone. Dalle 6 di domani alle 12 di sabato, scatta la chiusura al traffico con divieto di sosta e rimozione nella rotonda di piazzale Fellini, e sul lungomare Tintori, nel tratto dalla via Beccadelli alla via Bianchi, via Beccadelli, nel tratto dalla via Vespucci al lungomare Tintori. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

La grande pista da ballo di Rimini Folk e la poesia in musica di Morgan aprono la Weekend Dance (AltaRimini)

Domenica 7 luglio alle 6 del mattino, la rinomata pianista solista internazionale Gile Bae si esibirà in un recital indimenticabile nell’ambito degli eventi dedicati alla Notte Rosa 2024 a Ferrara. (Estense.com)

La fotografia che ha dato il via del Weekend Dance non poteva che essere quella digiovedì sera in piazza Cavour. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ravenna, in vigore l'ordinanza antivetro e antialcol nelle località balneari durante la Notte Rosa

La Romagna si trasforma così nella pista da ballo più grande d’Italia con un tormentone destinato a diventare virale sui social network, un invito a scatenarsi a ritmo di musica che sarà amplificato da maxischermi e palcoscenici a cielo aperto: semplici movenze che ognuno potrà interpretare come meglio crede unendosi al flusso che invaderà ogni luogo della Romagna. (il Resto del Carlino)

Federico Mecozzi e i Neri per caso saranno sulle spiagge di Rimini e Riccione per dare il benvenuto al nuovo giorno. Dal palco si leverà la musica del violinista e compositore riminese Federico Mecozzi. (il Resto del Carlino)

Nell’occasione è stata emanata l’ordinanza che dalle 20 di domani, venerdì 5 luglio, alle 5 di lunedì 8 luglio vieta nelle località balneari del Comune di Ravenna la vendita e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore e di bevande e alimenti forniti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori. (Corriere Romagna)