Gli azzurri del ciclismo vogliono stupire ancora. E c'è una novità: due donne nella velocità

Tra le grandi emozioni di Tokyo resterà per sempre la vittoria mozzafiato del quartetto azzurro nell'inseguimento. Un oro con record del mondo che ha fatto urlare tutta l'Italia, a cui si sono aggiunti i bronzi di Viviani e Longo Borghini. La squadra olimpica del ciclismo, presentata assieme a quella paralimpica questa mattina al Coni, è pronta a nuove grandi imprese: partiranno in 24, con un'importante storica novità, la presenza per la prima volta di due donne nella velocità, Sara Fiorin e Miriam Vece (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Per la prova maschile di sabato 3 agosto 2024, con partenza alle ore 11, i convocati del CT Daniele Bennati sono Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels). (Cicloweb.it)

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (CONI)

Il ciclismo torna a Parigi. Li' dove tutto e' iniziato, perche' nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. 124 anni dopo, invece, si ripartira' dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Sport Mediaset)

Parigi2024: Ciclismo. Ecco gli azzurri in scena ai Giochi

L'Italia Team ormai si va delineando, aspettando la lista dell'atletica e un exploit del basket. Meno 21 giorni all'inaugurazione di Parigi 2024. (la Repubblica)

Al via della prova in linea su strada donne ci sarà l’atleta di Cene Silvia Persico, insieme a Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini ed Elisa Balsamo; tra gli uomini ci saranno invece Alberto Bettiol, Elia Viviani e Luca Mozzato. (MyValley.it)

Nella Sala Giunta del CONI a Roma, alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi degli azzurri per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (sport.tiscali.it)