Guasto dei sistemi informatici, disagi a Torino Caselle: voli in ritardo

Più informazioni:
Ucraina

Disagi all'aeroporto di Torino Caselle per il guasto ai sistemi informatici che sta causando notevoli difficolta' a livello mondiale. Lo scalo di Caselle, attraverso i propri canali social, fa sapere che "a causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici, le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi. Si invita a recarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto all'orario di imbarco poiche' potrebbero verificarsi disagi e cancellazioni". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Lo abbiamo chiesto a Matteo Macina, vice presidente operativo della Cyber Security Italy Foundation. (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - Seduta incerta a Wall Street, dopo che un'interruzione tecnologica globale correlata ai problemi della società di sicurezza informaticaha influenzato le operazioni in settori tra cui aeroporti, compagnie aeree, media e banche. (Borsa Italiana)

L’esibizione di muscoli che caratterizza lo scenario della cybersecurity non risentirà dell’apocalisse di stamani, in cui mezzo mondo – senza bisogno di hacker e criminali – si è tecnologicamente accasciato. (Il Fatto Quotidiano)

Il bug del secolo. Abbiamo consentito a un pugno di Big Tech di gestire la sicurezza digitale. Questa è la conseguenza

Computer down, disagi in Spagna: conseguenze anche sui numeri d'emergenza 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il "blue screen of death", la schermata apparsa a tutti gli operatori dei sistemi Microsoft operanti con l'antivirus di Crowdstrike ha causato enormi disagi e benché, a monte, i problemi che hanno causato il blocco sono stati risolti, le conseguenze potrebbero perdurare ancora a lungo. (il Giornale)

Prima che un aggiornamento mandasse in panne i sistemi di mezzo mondo, mettendo cittadini e aziende davanti a una delle più grandi interruzioni informatiche della storia, il nome di CrowdStrike era quasi ignoto al grande pubblico. (L'HuffPost)