Molestie su minorenni nella metro di Milano: fermato egiziano, è caccia a gang di nordafricani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ennesimi episodi di violenza e molestie a bordo delle metropolitane del nostro Paese, in particolare Milano. Nell'ultimo weekend i più gravi sono stati due, che hanno visto come vittime due minorenni, aggredite in momenti diversi e luoghi diversi della linea. L'elemento che lega queste due orrende vicende è che i loro aggressori sono tutti stranieri. Il problema sicurezza nella città di Beppe Sala esiste e anche sui mezzi pubblici la percezione di non sentirsi tranquilli c'è, non solo per i borseggiatori ma anche per i violenti che la popolano a ogni ora del giorno e della notte. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
In metropolitana a Milano la tallona da vicino. E poi ci riprova di nuovo, nonostante la ragazza, minorenne, provi a cambiare vagone per allontanarsi da lui. (Corriere Milano)
Tutto è accaduto intorno alle 20.30, mentre la giovane si trovava con un’amica sulle scale della stazione della linea rossa. Un’aggressione brutale nella serata di domenica 9 marzo ha scosso la fermata della metro M1 di Cadorna, a Milano (Mitomorrow)
La prima vicenda è di sabato sera intorno alle 20.30. Una 15enne si trovava alla stazione della metro Rossa di Cadorna, sulle scale che portano all'uscita. (il Giornale)
Due casi quasi in fotocopia nella metro di Milano, in poche ore. Una ragazza di 16 anni è stata seguita e ferita al volto alla stazione della centralissima metro Cadorna di Milano, dopo essere stata presa (Secolo d'Italia)
Due ragazzine minorenni sono state aggredite nell’arco di poche ore nella metropolitana di Milano. Questi non sono casi isolati: da sette anni il capoluogo lombardo è la città con più reati d’Italia e nello stesso periodo ha registrato un’impennata di rapine, furti e aggressioni (a dirlo sono i numeri del ministero dell’Interno). (IL GIORNO)
Il giallo delle mimose si è tinto di rosso a Milano. Perché dalle nostre parti, la Giornata internazionale della donna è stata macchiata da alcuni episodi di violenza assurdi, intollerabili che hanno avuto come vittime proprio le donne (per giunta due ragazzine nemmeno maggiorenni), come teatro i vagoni della metropolitana milanese e come carnefici le solite “risorse extracomunitarie”. (Liberoquotidiano.it)