HEZBOLLAH: LA MILIZIA FANTOCCIO DELL’IRAN

Hezbollah, il partito di Dio, non dovrebbe rappresentare tutto il Libano. Non è immediato definire cosa sia e chi rappresenti Hezbollah. Senza dubbio, per Israele e per buona parte dell’Occidente, inteso come omogeneità culturale più che come entità geografica, è una organizzazione terroristica. Ma per altri Paesi, soprattutto islamici, rappresenta un movimento di resistenza contro l’occupazione israeliana. (L'Opinione delle Libertà)

Su altre fonti

Sottoterra. Mentre la comunità internazionale chiede di abbassare la tensione e di non varcare con truppe di terra la Linea Blu, secondo il Wall Street Journal è già successo. (Il Fatto Quotidiano)

L'Iran non manderà soldati o volontari a combattere contro Israele, nemmeno dopo l'uccisione del leader della milizia filo-iraniana Hezbollah, Hassan Nasrallah, da parte dello Stato ebraico. (Tiscali Notizie)

La diretta sulla guerra in Medio Oriente con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il corrispondente da Israele Davide Frattini, l’esperto militare Guido Olimpio, l’inviata in Libano Marta Serafini. (Corriere TV)

Dopo la fine di Nasrallah cosa faranno Israele e Iran?

«Sappiamo che la battaglia può essere lunga. Siamo pronti se gli israeliani decidono di entrare via terra», ha affermato, «Sceglieremo un segretario generale il prima possibile. (Corriere TV)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso il comandante dell'unità dei razzi a lungo raggio di Hezbollah, Eid Hassan Nazar, in un raid a Beirut. Nel raid sono morti anche un comandante dell'unità dei missili di precisione, il suo vice, e altri comandanti dell'unità responsabile del lancio di missili nel centro di Israele la scorsa settimana, aggiunge l'Idf che ha colpito anche le riserve di missili di Hezbollah. (Tiscali Notizie)