Come Bancomat immagina il suo futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 ha portato novità in casa Bancomat ma altre sono destinate ad arrivare nel 2025 in nome delle tre direttrici: “Semplificazione, innovazione e fidelizzazione”. Per la società che gestisce da più di quarant'anni i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi in Italia, l'annata in corso ha visto l'arrivo del nuovo amministratore delegato Fabrizio Burlando, la nomina di Massimo Itta come nuovo direttore commerciale (entrambi con trascorsi importanti in Mastercard) e l'annuncio di nuovi servizi (come la possibilità per i clienti di utilizzare Bancomat Pay come opzione di pagamento per gli ordini su Amazon). (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (Borsa Italiana)
Bancomat inaugura un nuovo capitolo della sua storia, ridefinendo il proprio ruolo nel panorama dei pagamenti digitali attraverso un ambizioso progetto di rebranding. (Engage)
Ha 40 anni, ma il bello deve ancora venire. È stata mantenuta una rete a favore di banche di tutte le dimensioni, a favore soprattutto dei clienti di queste banche, che mostrano di apprezzarla, hanno fiducia". (LA STAMPA Finanza)
Bancomat avvia un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di un brand rinnovato e una governance potenziata, supportata dai principali gruppi bancari italiani. Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)
Il ceo di Bancomat Fabrizio Burlando (il Giornale)
«Carta o bancomat?», ci si sente domandare spesso al momento del pagamento in un negozio. Un marchio unico che vuole riassumere da oggi, in modo più semplice e immediato, tutte e tre le anime aziendali, peraltro rappresentate finora sul mercato da altrettanti brand distinti: PagoBancomat, Bancomat e Bancomat Pay. (Italia Oggi)