Bancomat rinnova il logo e centralizza l’offerta sotto un unico brand. Comunicazione a sostegno al via nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. Budget in crescita Bancomat inaugura un nuovo capitolo della sua storia, ridefinendo il proprio ruolo nel panorama dei pagamenti digitali attraverso un ambizioso progetto di rebranding. (Engage)
Ne parlano anche altre fonti
"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". (Borsa Italiana)
«Carta o bancomat?», ci si sente domandare spesso al momento del pagamento in un negozio. «Bancomat!», risponde ora la nuova comunicazione dell’omonima società italiana nata oltre 40 anni fa, che è sinonimo in Italia di circuiti di pagamento, prelievo e più recentemente (dal 2019) di pagamenti digitali. (Italia Oggi)
A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)
L’applicazione prevista nel 2025. Sono le prime mosse dell’ad Burlando in attesa del piano industriale, che sarà approvato dal cda a dicembre. (Milano Finanza)
Bancomat avvia un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di un brand rinnovato e una governance potenziata, supportata dai principali gruppi bancari italiani. La visione che consolida il gruppo come protagonista nella trasformazione digitale dei pagamenti è stata delineata dal presidente Franco dalla Sega e dall'amministratore delegato Fabrizio Burlando. (ilmessaggero.it)
Per la società che gestisce da più di quarant'anni i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi in Italia, l'annata in corso ha visto l'arrivo del nuovo amministratore delegato Fabrizio Burlando, la nomina di Massimo Itta come nuovo direttore commerciale (entrambi con trascorsi importanti in Mastercard) e l'annuncio di nuovi servizi (come la possibilità per i clienti di utilizzare Bancomat Pay come opzione di pagamento per gli ordini su Amazon). (WIRED Italia)