BANCOMAT, Dalla Sega: 40 anni di storia, ma il meglio deve ancora venire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"BANCOMAT è veramente un'infrastruttura fondamentale per questo paese. Ha 40 anni, ma il bello deve ancora venire. È stata mantenuta una rete a favore di banche di tutte le dimensioni, a favore soprattutto dei clienti di queste banche, che mostrano di apprezzarla, hanno fiducia". Lo ha detto a Teleborsa Franco Dalla Sega, presidente di BANCOMAT, in occasione del rebranding e della presentazione della nuova strategia aziendale "È un bel marchio italiano, uno dei più bei marchi italiani, e quindi è una bella sfida - ha aggiunto - Sono sicuro che con il nuovo management e il nuovo capitale che è arrivato, questa sfida si concretizzerà e darà dei risultati buoni sia per BANCOMAT che per tutti gli stakeholder". (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2024 ha portato novità in casa Bancomat ma altre sono destinate ad arrivare nel 2025 in nome delle tre direttrici: “Semplificazione, innovazione e fidelizzazione”. (WIRED Italia)
Bancomat inaugura un nuovo capitolo della sua storia, ridefinendo il proprio ruolo nel panorama dei pagamenti digitali attraverso un ambizioso progetto di rebranding. (Engage)
Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)
«Bancomat!», risponde ora la nuova comunicazione dell’omonima società italiana nata oltre 40 anni fa, che è sinonimo in Italia di circuiti di pagamento, prelievo e più recentemente (dal 2019) di pagamenti digitali. (Italia Oggi)
"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". (Borsa Italiana)
L’applicazione prevista nel 2025. PagoBancomat e BancomatPay confluiranno nel brand principale (Milano Finanza)