Salva Milano, dalle imprese sì alla legge

Salva Milano, dalle imprese sì alla legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

Il Salva Milano diventa legge, e non solo Palazzo Marino, ma anche gli imprenditori tirano un sospiro di sollievo. La soddisfazione si estende a livello italiano, non rimane confinata al capoluogo lombardo, perché da adesso la nuova normativa riconosce la possibilità di realizzare grattacieli e ristrutturare capannoni senza passare necessariamente dall’approvazione di un Piano attuativo, qualora l’intervento avvenga in un contesto già urbanizzato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

AdobeStock di k_river Importanti novità per l’urbanistica di Milano che prova ad uscire dal guado delle inchieste di abuso edilizio (Rinnovabili)

Costruttori e immobiliaristi stanno per tirare un sospiro di sollievo a Milano: si sta sbloccando, infatti, l’impasse sul provvedimento ribattezzato Salva Milano da alcuni osservatori interessati. Come a Roma si lavora per aiutare i cantieri a Milano (Start Magazine)

La commissione Affari Costituzionali alla Camera ha approvato l'emendamento "Musk" del decreto legge Flussi, che toglie ai tribunali la competenza sui ricorsi per il trattenimento dei migranti, affidandola alle Corti d'Appello. (Il Giornale d'Italia)

Il Salva Milano è la vittoria della politica

Centocinquanta progetti, torri di decine di metri cresciute al posto di vecchi edifici, bloccati dalla Procura con il rinvio a giudizio dei tecnici del Comune, perché realizzate in difetto di autorizzazione. (Corriere Roma)

Questa mattina la proposta di legge sarà discussa e votata dalla Camera per poi passare al Senato. Il via libera al «salva Milano» blinda l’urbanistica milanese messa sotto indagine dalla procura e spacca il centrosinistra. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Di Fabio Massa Non si può dire sennò ti danno del palazzinaro. (Virgilio)