Monreale, artigiani locali verso l’EXPO 2025 di Osaka con il supporto del Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monreale – Il Comune di Monreale sostiene attivamente la partecipazione delle imprese artigiane locali all’EXPO 2025 di Osaka, un evento di rilevanza mondiale che celebra cultura, innovazione ed eccellenza artigianale. L’amministrazione comunale invita gli artigiani del territorio a cogliere l’opportunità offerta dall’Avviso pubblico della Regione Sicilia, che seleziona le imprese del settore dell’artigianato artistico, tradizionale e creativo per esporre i propri prodotti nel padiglione siciliano all’EXPO 2025, dall’8 al 14 giugno 2025. (Monrealelive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ben prima delle 14 le mura della città si son riempite di spettatori in attesa del passaggio dei carri che quest’anno è partito da piazza Duomo. (Oggi Treviso)
Il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Ambasciatore Mario Vattani, e Diana Bracco, Presidente e CEO del Gruppo Bracco, hanno siglato un accordo di partnership in base al quale il Gruppo farmaceutico sarà Official Gold Sponsor del Padiglione Italia in Giappone. (Il Giornale d'Italia)
Monreale – Continua l’iter del progetto del comune di Monreale per l’installazione di un impianto semaforico sulla strada statale 186, nel tratto compreso tra Santa Rosalia e il centro abitato. L’intervento mira a limitare la velocità di percorrenza in quel tratto, incluso di recente nei confini del centro urbano con delibera di Giunta del luglio 2023. (Monrealelive.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tombini aperti e pericoli per i pedoni e non solo. Accade a Monreale in pieno centro cittadino. Sono almeno due i tombini pericolosi segnalati alla redazione di Monrealelive. Il primo si trova nei pressi della Banca Monte dei Paschi di Siena, nelle vicinanze delle scuole. (Monrealelive.it)
Gran finale di Carnevale a Monreale: Piazza Guglielmo in festa con i carri allegorici di Pioppo Monreale – Si è conclusa con grande successo di pubblico la festa di Carnevale organizzata dall’Assessore allo Spettacolo del Comune di Monreale, Salvo Giangreco, in collaborazione con l’agenzia Afficom, la Pro Loco Monreale e Smile Party. (Monrealelive.it)