Totò Schillaci figlio di Messina e il sogno di dedicargli il Celeste

Totò Schillaci figlio di Messina e il sogno di dedicargli il Celeste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Stretto SPORT

Alla notizia della morte, tanti messinesi hanno pensato a un luogo simbolo per rendergli onore. Con il campione parte la rubrica "E qualcosa rimane" di Marco Olivieri E QUALCOSA RIMANE – Totò Schillaci. Dal Parlamento al Real Madrid, questo nome risuona nel mondo da ieri. “Notti magiche”, “Totò gol”, “esempio di riscatto sociale dal Cep a capocannoniere a Italia ’90”, centravanti veloce e potente ma anche persona “perbene e umile”: tutto scorre nel campo dell’informazione mondiale secondo per secondo. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Juve: «Ciao Totò». Ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico a Palermo, ora gli amici e la famiglia si stringono intorno ai ricordi condivisi con l'ex-calciatore. (ilmessaggero.it)

La figlia secondogenita di Totò Schillaci, Jessica, racconta gli ultimi giorni in ospedale assieme al padre: "Ci ha chiesto scusa perché ha pensato di non essere stato presente tutte le volte che avrebbe voluto. (Fanpage.it)

Di Cristinzi: è viva in noi la memoria di un eroe che ha fatto la differenza con il suo stile inconfondibile e la sua determinazione. (Il Quotidiano del Molse)

Totò Schillaci e quella Fiat Panda che fece la storia di Italia '90 - Foto

Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" A distanza di 24 ore dall'annuncio della morte di Salvatore Schillaci continuano ad arrivare testimonianze sulla vita e la carriera in campo dell'attaccante che fece innamorare tutta l'Italia nel Mondiale nostrano del 1990. (TUTTO mercato WEB)

Totò Schillaci se ne è andato, stroncato da un male che negli ultimi mesi non gli ha dato tregua. L'uomo capace di far innamorare l'Italia intera nei Mondiali del 1990 con i suoi gol e i suoi sguardi, dopo aver conquistato il cuore di tutti i messinesi. (iLMeteo.it)

Di 16 lapresse (Auto.it)