Spagna, Google Maps ‘risolve’ brillantemente un caso di omicidio (e fornisce anche le prove)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un caso di omicidio in Spagna è stato risolto grazie a Google Maps, che ha immortalato il killer mentre caricava il cadavere della vittima in un'auto. I fatti L'omicidio di un cittadino cubano risale a un anno fa, quando un uomo di 33 anni è stato trovato morto in un piccolo paese spagnolo, Tajueco nella provincia di Soria. La polizia ha avviato un'indagine, ma senza risultati significativi fino a quando non sono stati esaminati i dati di Google Maps. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Chiunque può venire catturato dall’occhio indiscreto della Street View Car, l’automobile con la fotocamera che gira il mondo in lungo e largo per mappare il servizio geografico online di Google Maps. Chiunque, anche un assassino intento a nascondere nel bagagliaio della sua automobile il cadavere della persona che ha ucciso. (la Repubblica)
Almeno fino alla foto di Google Maps La vittima era arrivata lì per ricongiungersi con la moglie, residente in Spagna, ma di lui non si sono più avute tracce. (Il Fatto Quotidiano)
Un caso di omicidio è stato risolto grazie a Google Maps in un paesino di 100 abitanti. Proprio queste immagini, insieme alle intercettazioni telefoniche, hanno aiutato gli investigatori a ritrovare il corpo smembrato di un cittadino cubano, 40 anni, scomparso da un anno, che era stato nascosto nel cimitero di Andaluz, un piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero. (Liberoquotidiano.it)
Le intercettazioni telefoniche e le immagini di Street View hanno fornito la localizzazione dei resti del corpo e prove schiaccianti contro i due complici, che sono stati arrestati (Sky Tg24 )
Un’immagine di Street View ha permesso di risolvere un caso di omicidio nella provincia di Soria. Il "Lupo di Tajueco" è stato immortalato mentre caricava un sacco sospetto in auto. (ilmessaggero.it)
Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Tajueco insieme alla compagna con l'accusa di aver ucciso nel 2023 un dipendente del suo locale e di aver occultato il cadavere. (Fanpage.it)