Calcio: Rui Patricio 'Atalanta grande club, qui per vincere'

"Ho scelto l'Atalanta che è un grande club". Sono le prime parole da giocatore nerazzurro per Rui Patricio, portiere classe '88 ingaggiato per la stagione corrente al posto di Juan Musso, ceduto all'Atletico Madrid. Il portoghese, a fine contratto con la Roma il 30 giugno scorso, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale youtube dell'Atalanta: "Per me è un grande orgoglio essere qua. Voglio fare tutto per lavorare bene e aiutare la squadra a vincere". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Rui Pedro dos Santos Patrício, noto semplicemente come Rui Patrício, indosserà la maglia nerazzurra. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Rui, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”. (Pagine Romaniste)

La formula è il prestito con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni. Il nazionale argentino ha disputato in poco più di tre stagioni 99 partite in nerazzurro dopo il suo arrivo dall'Udinese. (Il Mattino di Padova)

Il portiere argentino si era distinto per le diverse prestazioni positive nelle prime uscite stagionali, tra cui la finale di UEFA Super Cup. Completato il giro di portieri in casa Atalanta: out Musso, in Rui Patricio. (Diretta)

Atalanta, ufficiale l’acquisto di Rui Patricio. Musso all’Atletico Madrid

L'estremo difensore bergamssco arriva a titolo gratuito, dopo essersi svincolato dal club giallorosso. L'Atalanta ha il nuovo portiere: tutto fatto per l'ex Roma Rui Patricio. (Tuttocampo)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Un’altra giornata di annunci per l’Atalanta. Nel pomeriggio di martedì 27 agosto ecco l’ufficialità della firma di Rui Patricio, esperto portiere portoghese. L’ex Roma arriva a parametro zero dopo essere rimasto svincolato e - vista la partenza di Musso - sarà l’alternativa a Carnesecchi, destinato a giocare con più continuità nella stagione appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)