Acquazzone improvviso: rinviato il Palio di Siena

Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. Forte, molto forte. E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Surreale perché parte della piazza era ancora illuminata dal sole. Il Palio è stato rinviato a causa pioggia. (LA NAZIONE)

È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo. Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. (MeteoWeb)

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Link all’articolo sul rinvio dello svolgimento della (SIENA FREE)

Il Palio di Siena rinviato a causa della pioggia

I cavalli – tutti esordienti quest’anno – e i fantini delle sei contrade erano già schierati quando, su Piazza del Campo a Siena ha iniziato a cadere qualche leggera goccia di pioggia. Era tutto pronto. (Virgilio Notizie)

Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. (Corriere di Siena)

Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. (La Repubblica Firenze.it)