Il Palio di Siena rinviato per maltempo

Il Palio di Siena, che avrebbe dovuto svolgersi il 2 luglio 2024, è stato posticipato di un giorno a causa di un improvviso temporale. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale, in seguito a una riunione con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade partecipanti.

Piazza del Campo era gremita di cittadini, turisti e curiosi, in attesa dell'evento. I cavalli, tutti esordienti quest'anno, erano pronti e i fantini all'erta. Tuttavia, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena, portando con sé un temporale estivo che ha costretto al rinvio del Palio.

Questa non è la prima volta che il Palio di Siena viene rinviato a causa del maltempo. Un evento simile si è verificato nel 1991. Nonostante la delusione, la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori è sempre la priorità.

Il Palio rinviato si correrà il 3 luglio, con l'uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19. Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista e alle ore 18.45 verrà effettuata la "sbandierata della vittoria" davanti a Palazzo Pubblico. Si prevede un grande afflusso di pubblico, nonostante il rinvio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo