Palio di Siena rinviato per pioggia, in 15mila "sgomberati" da piazza del Campo: si corre domani

Palio di Siena rinviato per pioggia, in 15mila sgomberati da piazza del Campo: si corre domani
ilmessaggero.it INTERNO

Un violento acquazzone si è abbattuto in piazza del Campo mentre i cavalli erano tra i canapi ed il Palio di Siena è stato rinviato a domani. Impossibile correre con il tufo completamente bagnato; dopo un quarto d'ora dall'uscita dei cavalli e dei fantini dall'entrone di Palazzo pubblico una nube che si era affacciata minacciosa durante il corteo storico ha giocato un brutto scherzo alle tantissime persone assiepate nella piazza per assistere alla carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. Il tufo aveva già una patina molto scivolosa e la decisione presa è stata corretta per salvaguardare la Festa. (Siena News)

Niente Palio di Siena oggi 2 luglio: la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma stasera, non si corre a causa della pioggia ed è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Palio di Siena 2024, la più antica e rinomata corsa italiana di cavalli che da quasi 400 anni si disputa in Piazza del Campo. La città toscana si ferma per la prima delle due Carriere dell’anno, quella dedicata alla Madonna di Provenzano, la quale precede il cosiddetto Palio dell’Assunta che si disputerà il 16 agosto. (OA Sport)

Palio di Siena, la diretta: il grande giorno della carriera del 2 luglio

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. Come da prassi si corre il giorno dopo il rinvio, mercoledì 3 luglio. (Corriere di Siena)

Fantini (LA NAZIONE)