Maltempo, Palio di Siena rinviato per la pioggia: si corre domani alle 19

Maltempo, Palio di Siena rinviato per la pioggia: si corre domani alle 19
leggo.it INTERNO

Niente Palio di Siena a causa dell'improvviso maltempo su piazza del Campo. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico. Palio rimandato La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l'uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Siena, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa ed i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (SIENA FREE)

Piazza del Campo ha adesso un aspetto desolante. L’atmosfera ribolle per il breve temporale che ha funestato il tufo. (Corriere Fiorentino)

Così è stato deciso in Palazzo Pubblico durante la riunione tra i 10 capitani delle Contrade protagoniste della Carriera di Provenzano e il sindaco Nicoletta Fabio per fare il punto della situazione, dopo l’improvviso annullamento, causa pioggia, della corsa. (RadioSienaTv)

Il Palio di Siena rinviato a causa della pioggia

Forte, molto forte. Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. (Il Fatto Quotidiano)

Sempre con il rinvio del Palio, sono state prorogate fino a domani, mercoledì 3 luglio, tutte le ordinanze in essere relative allo svolgimento del Palio stesso. (SIENA FREE)

Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)