Palio, incognita meteo anche per domani

Palio, incognita meteo anche per domani
Siena News INTERNO

Qualche goccia durante la passeggiata storica poi lo scroscio mentre le contrade sono tra i canapi. Il tufo aveva già una patina molto scivolosa e la decisione presa è stata corretta per salvaguardare la Festa. Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. Per domani l’incognita pioggia purtroppo rimane, Tutti i maggiori centri previsionali e modelli matematici vedono ancora la possibilità di qualche acquazzone ma è totalmente impossibile capire dove, potrebbero colpire nuovamente Siena o le zone limitrofe. (Siena News)

Ne parlano anche altri giornali

Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … (Il Fatto Quotidiano)

Carriera rinviata come nel 1991 Era tutto pronto. Piazza del Campo gremita di cittadini, turisti, curiosi. I cavalli scalpitanti, i fantini all’erta, le contrade con l’emozione in gola. Ma, all’improvviso, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena (Virgilio Notizie)

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. (Corriere di Siena)

Così è stato deciso in Palazzo Pubblico durante la riunione tra i 10 capitani delle Contrade protagoniste della Carriera di Provenzano e il sindaco Nicoletta Fabio per fare il punto della situazione, dopo l’improvviso annullamento, causa pioggia, della corsa. (RadioSienaTv)

In piazza del Campo era tutto pronto per il Palio di Siena. Ma a pochi minuti dall’inizio la pioggia ha bloccato la corsa: Carriera rinviata, l’appuntamento è posticipato a domani. L’orario rimane invariato: i fantini alle 19.30 ripartiranno dallo stesso ordine di ingresso ai canapi svelato stasera: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa. (L'Unione Sarda.it)

Palio, incognita meteo anche per domani