Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

In piazza del Campo era tutto pronto per il Palio di Siena. Ma a pochi minuti dall’inizio la pioggia ha bloccato la corsa: Carriera rinviata, l’appuntamento è posticipato a domani. L’orario rimane invariato: i fantini alle 19.30 ripartiranno dallo stesso ordine di ingresso ai canapi svelato stasera: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda, Lupa. Ad annunciare la decisione, la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. (Corriere di Siena)

Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. Forte, molto forte. (Il Fatto Quotidiano)

Segnando però la storia, perché nella storia ultrasecolare del Palio di Siena non era mai accaduto che la corsa fosse rinviata con i cavalli al canape e l’ordine di mossa dato. L’atmosfera ribolle per il breve temporale che ha funestato il tufo. (Corriere Fiorentino)

Maltempo, Palio di Siena rinviato per la pioggia: si corre domani alle 19

Palio rinviato per la pioggia (Foto Lazzeroni)Missing Credit Intorno alle ore 19:40 proprio quando i cavalli erano stati chiamati dal mossiere al canape è iniziata a cadere una pioggia abbondante e improvvisa su piazza del Campo. (LA NAZIONE)

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)

Palio rimandato La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l'uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico. (leggo.it)