Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato, si corre mercoledì alle ore 19

Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato, si corre mercoledì alle ore 19

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Siena, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa ed i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così è stato deciso in Palazzo Pubblico durante la riunione tra i 10 capitani delle Contrade protagoniste della Carriera di Provenzano e il sindaco Nicoletta Fabio per fare il punto della situazione, dopo l’improvviso annullamento, causa pioggia, della corsa. (RadioSienaTv)

Il Palio è stato rinviato a causa pioggia. Surreale perché parte della piazza era ancora illuminata dal sole. (LA NAZIONE)

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. Niente Palio di Siena a causa dell'improvviso maltempo su piazza del Campo. (leggo.it)

Palio di Siena, Carriera annullata e rimandata di un giorno: è la prima volta con i cavalli già ai canapi

Il Palio di Siena che avrebbe dovuto svolgersi ieri, martedì 2 luglio, è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. L’ordine di chiamata al canapo: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca e Onda. (La Nuova Provincia - Asti)

Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (Comune di Siena)

Nel luglio 1956 fu fatta una «forzatura» per la presenza del presidente Giovanni Gronchi, correndo nel pantano. Piazza del Campo ha adesso un aspetto desolante. (Corriere Fiorentino)