Palio di Siena, la diretta: il grande giorno della carriera del 2 luglio

Palio di Siena, la diretta: il grande giorno della carriera del 2 luglio
LA NAZIONE INTERNO

Fantini Ungaros, con Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. Per lui all’attivo ci sono già tre palii: il primo nel luglio 2007, il secondo nel luglio 2011, il terzo nel luglio 2013. Carlo Sanna formerà invece l'accoppiata con Tabacco nell'Onda. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Si sono concluse questa mattina, martedì 2 luglio, le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera, con uscita dal Cortile del Podestà alle ore 19. (Valdelsa.net)

Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, nel corso delle operazioni di segnatura dei fantini, i Capitani hanno comunicato in forma scritta all’autorità comunale la nomina del fantino per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, indicandone anche il soprannome. (SIENA FREE)

, Siena si appresta a vivere uno degli eventi più attesi e iconici della sua storia: il Palio. Quest'anno, la piazza accoglierà 14.700 persone, di cui circa 3.000 paganti seduti sugli spalti affittati dai privati, mentre gli altri assisteranno gratuitamente direttamente all'interno della piazza. (Digital-Sat News)

Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

con le immagini realizzate dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena IN DIRETTA DA PIAZZA DEL CAMPO (SIENA FREE)

Martedì 2 luglio si terrà la nuova edizione del Palio di Siena , stagione dedicata alla Madonna di Provenzano. Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone (Tuttosport)

Sei cavalli esordienti e due fantini al debutto. Si annuncia un Palio con tante novità quello che si correrà stasera, 2 luglio, in piazza del Campo a Siena. (TargatoCn.it)