Palio di Siena: orari tv, cavalli, e contrade. La sfida del 2 luglio

Palio di Siena: orari tv, cavalli, e contrade. La sfida del 2 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

– Tutto pronto per il Palio di Siena di martedì 2 luglio. La città aspetta come sempre con grande emozione e trepidazione una corsa conosciuta in tutto il mondo, che anno dopo anno attira sempre più l’attenzione mediatica nazionale e internazionale. Anche quest’anno ci sarà tra l’altro la diretta su La7. Un appuntamento, quello della carriera di luglio, che vede le contrade in grande attesa. Ecco tutto quello che c’è da sapere. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli anni Duemila è successo anche nell'agosto 2015: vinse la Selva. L'ultima volta che la corsa era stata rinviata è successo il 16 agosto 2022: il 17 agosto vinse il Leocorno. (La Gazzetta dello Sport)

Le contrade hanno già conosciuto i loro cavalli e fantini, e l’emozione per questa competizione che affonda le sue radici nella storia della città è palpabile tra i senesi. Dieci contrade si sfideranno nella storica competizione in Piazza del Campo: Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. (Il Fatto Quotidiano)

IL PROGRAMMA con le immagini realizzate dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena (SIENA FREE)

Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

– Una lunga giornata, che culmina con la carriera delle contrade. Foto Paolo Lazzeroni-Siena-: PALIO DI SIENA - PROVA GENERALEMissing Credit Ma ecco gli orari dell’intera giornata. (LA NAZIONE)

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha tenuto questa mattina, martedì 2 luglio, la consueta conferenza stampa della Sala “Paolo Maccherini” di Palazzo Berlinghieri a Siena e che precede la carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024. (SIENA FREE)

Sei cavalli esordienti e due fantini al debutto. Si annuncia un Palio con tante novità quello che si correrà stasera, 2 luglio, in piazza del Campo a Siena. (TargatoCn.it)