Palio di Siena del 2 luglio 2024: la segnatura dei fantini

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la segnatura dei fantini

Si è svolta questa mattina, martedì 2 luglio, all’interno del Palazzo Comunale, la segnatura dei fantini che disputeranno il Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si correrà questa sera, con uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico alle 19.30. Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, nel corso delle operazioni di segnatura dei fantini, i Capitani hanno comunicato in forma scritta all’autorità comunale la nomina del fantino per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, indicandone anche il soprannome. (SIENA FREE)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì 2 luglio si terrà la prima corsa del Palio di Siena 2024. L'evento sarà trasmesso anche in tv, a partire dalle 17:20 su La7. (Fanpage.it)

Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Sono solo dieci su diciassette le contrade che prenderanno parte alla gara. (Tuttosport)

Prima della prova, alle 7.45, presso la Cappella esterna di Palazzo Pubblico, è stata celebrata la Messa del Fantino, officiata dal cardinale arcivescovo Augusto Paolo Lojudice. (SIENA FREE)

Palio di Siena 2024, è il giorno della "Carriera" della Madonna di Provenzano: la Giraffa trionfa nella Provaccia, il Nicchio vince la prova generale

Durante la partenza, il fantino del Nicchio, Elias Mannucci detto Turbine, è caduto, permettendo alla Civetta di prendere inizialmente la testa. Ieri la contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio di Siena con il cavallo scosso Akida. (ilmessaggero.it)

La diretta live del Palio di Siena di martedì 2 luglio 2024: ecco tutte le informazioni in tempo reale sulla corsa storica di Piazza del Campo. Il primo dei due appuntamenti dell’anno, quello di martedì 2 luglio 2024, è pronto a intrattenere tutti gli appassionati di questa corsa di ippica che affonda le radici nella storia. (SPORTFACE.IT)

Le contrade hanno già conosciuto i loro cavalli e fantini, e l’emozione per questa competizione che affonda le sue radici nella storia della città è palpabile tra i senesi. Oggi, martedì 2 luglio, la città di Siena si prepara a vivere l’emozione del primo Palio dell’anno, quello noto come il “Palio della Madonna di Provenzano“. (Il Fatto Quotidiano)