Il Palio di Siena rinviato a causa della pioggia

Il Palio di Siena rinviato a causa della pioggia

Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciare la decisione, la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 21:06 E’ ufficiale: il Palio di Provenzano, rinviato per il momento alla giornata di domani 3 luglio, si correrà alle ore 19, con mezz’ora di anticipo. (RadioSienaTv)

Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. (Corriere di Siena)

Palio rinviato, riunione capitani e sindaco: si corre domani alle 19, busta resta la stessa

Surreale perché parte della piazza era ancora illuminata dal sole. Palio rinviato per la pioggia (Foto Lazzeroni)Missing Credit Intorno alle ore 19:40 proprio quando i cavalli erano stati chiamati dal mossiere al canape è iniziata a cadere una pioggia abbondante e improvvisa su piazza del Campo. (LA NAZIONE)

Di rincorsa la Lupa. L’ordine di chiamata al canapo: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca e Onda. (La Nuova Provincia - Asti)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Palio di Siena 2024, la più antica e rinomata corsa italiana di cavalli che da quasi 400 anni si disputa in Piazza del Campo. La città toscana si ferma per la prima delle due Carriere dell’anno, quella dedicata alla Madonna di Provenzano, la quale precede il cosiddetto Palio dell’Assunta che si disputerà il 16 agosto. (OA Sport)