Palio di Siena fermato dalla pioggia improvvisa e carriera rinviata come nel 1991: quando si corre la corsa

Palio di Siena fermato dalla pioggia improvvisa e carriera rinviata come nel 1991: quando si corre la corsa

Era tutto pronto. Piazza del Campo gremita di cittadini, turisti, curiosi. I cavalli scalpitanti, i fantini all’erta, le contrade con l’emozione in gola. Ma, all’improvviso, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena. Improvviso temporale estivo che ha costretto al fermo il Palio. La carriera è stata rinviata per pioggia e slitta al giorno successivo. Non è la prima volta che accade. Il Palio di Siena si ferma per la pioggia Carriera rinviata come nel 1991 Il Palio di Siena si ferma per la pioggia I cavalli – tutti esordienti quest’anno – e i fantini delle sei contrade erano già schierati quando, su Piazza del Campo a Siena ha iniziato a cadere qualche leggera goccia di pioggia. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Sempre con il rinvio del Palio, sono state prorogate fino a domani, mercoledì 3 luglio, tutte le ordinanze in essere relative allo svolgimento del Palio stesso. (SIENA FREE)

Palio di Siena – bandiera verde 2 luglio 2024 (intoscana)

SIENA. La carriera del Palio del 2 luglio è rinviata a domani alle 19.30. (La Stampa)

Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato, si corre mercoledì alle ore 19

Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. (Corriere di Siena)

Segnando però la storia, perché nella storia ultrasecolare del Palio di Siena non era mai accaduto che la corsa fosse rinviata con i cavalli al canape e l’ordine di mossa dato. Piazza del Campo ha adesso un aspetto desolante. (Corriere Fiorentino)

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. (SIENA FREE)