Acquazzone improvviso: rinviato il Palio di Siena

Acquazzone improvviso: rinviato il Palio di Siena

Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. Forte, molto forte. E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Palio rimandato La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l'uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. (leggo.it)

Così è stato deciso in Palazzo Pubblico durante la riunione tra i 10 capitani delle Contrade protagoniste della Carriera di Provenzano e il sindaco Nicoletta Fabio per fare il punto della situazione, dopo l’improvviso annullamento, causa pioggia, della corsa. (RadioSienaTv)

Niente Palio di Siena oggi 2 luglio: la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma stasera, non si corre a causa della pioggia ed è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

Il maltempo ferma il Palio di Siena 2024. Prosegue l’attesa per i cinque i fantini sardi in gara

La celebre corsa di cavalli, trasmessa in diretta esclusiva su La7, cattura ogni anno l'attenzione del mondo intero, combinando tradizione storica e festa popolare. Quest'anno, la piazza accoglierà 14.700 persone, di cui circa 3.000 paganti seduti sugli spalti affittati dai privati, mentre gli altri assisteranno gratuitamente direttamente all'interno della piazza. (Digital-Sat News)

Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. (Corriere di Siena)

Dieci contrade in gara con cinque fantini sardi: Tittia (Giovanni Atzeni) per l’Oca, Grandine (Sebastiano Murtas) per il Nicchio, Granito (Gabriele Puligheddu) per la Giraffa, Tempesta (Andrea Coghe) per la Lupa, Brigante (Carlo Sanna) per l’Onda,. (Cronache Nuoresi)