Palio di Siena rimandato a domani causa pioggia

MeteoWeb Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19:30. La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l’uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Siena, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa ed i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (SIENA FREE)

Le foto di questa sera del rinvio della carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, a causa della pioggia che ha reso impraticabile il tufo. Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci (SIENA FREE)

Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. (Corriere di Siena)

Palio rinviato alle 19 di oggi, ma le previsioni meteo a Siena sono incerte: carriera ancora a rischio pioggia

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)

– Una pioggia beffarda, caduta su Siena proprio quando i cavalli erano già alla mossa, ha reso inevitabile il rinvio a oggi del Palio di Provenzano. Poi, quando da una decina di minuti si stava già dipanando la matassa di questo Palio, con le Contrade già allineate tra i canapi e pronte al via, è arrivato lo scroscio d’acqua che in pochi attimi ha reso il tufo una patina viscida e pericolosa. (LA NAZIONE)