Alluvione Cervinia: verso un lento ritorno alla normalità

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Se per Cogne sarà più lungo il ritorno alla normalità, a Breuil-Cervinia si lavora a ritmo serrato per riportare il centro della località al suo famoso splendore . Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di tornare alla completa normalità, intanto nella località ripartono diverse attività pubbliche e private. Strutture ricettive e negozi non danneggiati da acqua e detriti stanno riaprendo oggi, lunedì 1 luglio, mentre gli impianti di risalita sono regolarmente in funzione nel comprensorio. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell'area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni fatti 374 interventi, al momento la situazione e' migliorata. (Il Mattino di Padova)

Curcio: "In Val d'Aosta situazione difficile, ma gestita con unità" “In Paese vi sono intere zone e abitazioni senza acqua, stiamo lavorando senza sosta per ripristinare l’acquedotto, speriamo già in serata”. (LAPRESSE)

"Cerchiamo di salvare la stagione turistica" è l'appello degli amministratori locali. (Fanpage.it)

Alluvione in Valle d'Aosta e Piemonte, Liguria pronta a intervenire

Dalle valutazioni attuali i danni sono consistenti, ma per fortuna non riguardano le persone". A riferirlo è il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a proposito dei sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo, con l'obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Tiscali Notizie)

Passata la piena, comincia la conta dei danni. (La Repubblica)

La Liguria è pronta a prestare soccorso alla Valle d'Aosta e al Piemonte colpite dall'alluvione che ha interessato parte del Nord Ovest. Una colonna mobile è pronta a partire dalla Liguria nel caso venisse richiesto l'intervento dalla sede centrale come conferma l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone. (Primocanale)