"In Piazza hanno vinto fiducia e unità dell'Onda"

Il priore dell’Onda, Massimo Spessot, fatica a uscire dalla chiesa di San Giuseppe: il popolo in festa per il trionfo di Carlo Sanna, detto Brigante, su Tabacco lo circonda con affetto. Tra abbracci e strette di mano, lacrime e sudore, in tanti lo ringraziano. E lui non si ritrae: ha una parola e un sorriso per tutti. E’ questo lo spirito che si respira da sempre in via Duprè, dove la Contrada Capitana dell’Onda ha la sua società. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il 'cencio' realizzato dall'artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (La Nuova Venezia)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

– La fuga per la vittoria di Tabacco ha portato in trionfo la contrada dell’Onda. Gli occhi sono tutti su Tabacco al suo settimo Palio. (LA NAZIONE)

Siena, il Palio all'Onda. Il trionfo di Brigante su Tabacco

Secondo Giovanni Atzeni "Tittia" per la contrada dell'Oca su Veranu. Alla contrada va il “drappellone”, di Giovanni Gasparro, dedicato alla Madonna di Provenzano e con una menzione per l'ottantesimo anniversario della Liberazione della città di Siena (avvenuta il 3 luglio 1944). (La Nuova Sardegna)

La contrada dell'Onda ha vinto il Palio di luglio. Torna a trionfare in Piazza del Campo Carlo Sanna, che regala un'altra gioia al popolo dell'Onda, vincendo la Carriera di Provenzano sul cavallo Tabacco. (Corriere di Siena)

Tabacco ha fronteggiato Veranu, montato da Giovanni Atzeni (detto Tittia) per poi superarlo al secondo San Martino e mantenere la testa della carriera. E’ la prima vittoria per Tabacco e la terza per il fantino Brigante. (LA NAZIONE)