Operazione anti-mafia: 10 arresti per bancarotta fraudolenta e riciclaggio

Operazione anti-mafia: 10 arresti per bancarotta fraudolenta e riciclaggio
Zoom24.it INTERNO

Dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale locale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia. L’ordinanza prevede misure cautelari personali e reali nei confronti di 10 persone, indagate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, reati aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’associazione mafiosa “PILLERA-PUNTINA”. (Zoom24.it)

Su altre fonti

Nell’operazione ‘Filo conduttore’, che ha visto impegnati oltre 60 militari delle Fiamme gialle, è scattato anche il sequestro preventivo di beni nella disponibilità degli indagati per 1.250.000 euro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo le indagini, il fine dell'operazione sarebbe stato quello di aiutare l'associazione mafiosa Pillera-Puntina, clan del territorio etneo (Quotidiano di Sicilia)

presso il locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di CataniaDirezione Distrettuale Antimafia, ha disposto misure cautelari personali e reali nei confronti di 10 persone indagate, a vario titolo, per di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’associazione mafiosa “PILLERA-PUNTINA”. (BlogSicilia.it)

Il riciclaggio del clan Pillera-Puntina e la società come una scatola vuota, i retroscena dell’operazione “Filo conduttore”

CATANIA – L’operazione è stata denominata Filo conduttore ed ha riguardato la città di Catania e la provincia etnea. i reati contestati aggravati dall’associazione mafiosa sono bancarotta, riciclaggio, e autoriciclaggio. (Livesicilia.it)

Dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, stanno dando esecuzione, nella provincia etnea, a un’ordinanza con cui il gip catanese, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto misure cautelari personali e reali nei confronti di 10 persone indagate, a vario titolo, per di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare il clan mafioso Pillera-Puntina. (LAPRESSE)

Nella mattinata odierna, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza, con il supporto del Servizio Centrale Investigazioni sulla Criminalità Organizzata (SCICO) e del I Gruppo Catania, hanno dato esecuzione nella provincia etnea a un’ordinanza con cui il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, sulla base delle attuali risultanze investigative, in una fase in cui non è stato ancora attuato il contraddittorio processuale, ha disposto misure cautelari personali nei confronti nei confronti di 10 indagati (4 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’associazione mafiosa Pillera-Puntina. (BlogSicilia.it)