Sito Istituzionale | Municipio XI, Le Giornate Europee del Patrimonio

Sito Istituzionale | Municipio XI, Le Giornate Europee del Patrimonio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roma Capitale INTERNO

Municipio XI, Le Giornate Europee del Patrimonio Tematica: Cultura Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). Il tema italiano delle GEP 2024, “Patrimonio in cammino”, riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”: un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che hanno reso possibili relazioni e scambi fra popoli e culture e contribuito alla formazione della nostra identità, la cultura come elemento di relazione. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altri media

Per l’occasione la Direzione Regionale Musei Nazionali Umbria propone un ricco cartellone di eventi, spettacoli e visite tra aree archeologiche, musei e ville. (LA NAZIONE)

Il patrimonio culturale, storico-artistico, architettonico e archeologico italiano è tra i più preziosi al mondo, anche se talvolta non facilmente fruibile o adeguatamente valorizzato. (Sky Arte)

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Molise

Popoli, culture e merci non si fermano mai: lo dimostra la storia di Canne che per secoli è stata punto di passaggio di eserciti, mercanti, pellegrini e prodotti della terra. L'edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, sarà proprio dedicata al tema delPatrimonio in cammino. (BarlettaViva)

Sempre a Fiavé, domenica 29 settembre, alle ore 14.30, il Museo delle Palafitte propone “La via della creta. (Ufficio Stampa)

Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)