Valditara, la predica sul patriarcato e la lezione di Gino Cecchettin

Valditara, la predica sul patriarcato e la lezione di Gino Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara evidentemente non lo sa, ma le sue parole di oggi rivelano quanto, forse a sua insaputa, sia profondamente radicato in quella cultura del patriarcato che ha cercato di ridimensionare, riducendola a una banale questione ideologica. Le sue dichiarazioni stupiscono non solo per i toni polemici, ma anche e soprattutto per il contesto in cui sono st… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Così Gino Cecchettin, in occasione della presentazione della “Fondazione Giulia Cecchettin”, intitolata alla figlia uccisa dall’ex fidanzato. ROMA (ITALPRESS) – “Questa Fondazione nasce da una tragedia immane. (OglioPoNews)

L'evento si è svolto nell'ambito del progetto "La camminata per la vita", volto alla sensibilizzazione del tema contro la violenza sulle donne, promosso dal gruppo "Chei del Moss". Ha partecipato anche l'operatore cinofilo che individuò la salma nascosta sotto una roccia. (Il Messaggero Veneto)

Non possiamo più tollerare la violenza sulle donne", ha detto l'ex nuotatrice. "È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". (La Nuova Sardegna)

Valditara: patriarcato non esiste, più violenze sessuali per immigrati

ROMA (ITALPRESS) - "Alla Camera, che è la casa degli italiani, viene presentata una Fondazione che parla di un'italiana che ha sofferto, che è stata vittima della violenza di genere e da qui parte l'impegno affinché in tutta Italia ci sia un approccio diverso ad una tematica che anche quest'anno conta troppe persone uccise". (Il Sole 24 ORE)

"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. (La Stampa)

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, in un videomessaggio trasmesso nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. Gino Cecchettin replica: "Ci sono dei valori sui quali dovremmo confrontarci" (Sky Tg24 )