Teheran minaccia ancora e premia il comandante che ha coordinato i missili

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Il leader iraniano Alì Khamenei ha insignito con la medaglia «Ordine della Conquista» il generale Ali Hajizadeh, comandante della divisione aerospaziale dei pasdaran. Un riconoscimento per la rappresaglia contro Israele ed un messaggio indiretto al nemico. La cerimonia, alla presenza di numerosi ufficiali, è parte di una coreografia dove Teheran ha sottolineato di essere pronta ad ogni scenario nel caso Tel Aviv sferri il suo attacco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è tornato ad accusare Israele di avere mire espansionistiche che vanno ben oltre Gaza, Cisgiordania e Libano. Uno scenario che il leader turco dipinge lamentando la totale mancanza di rispetto del diritto internazionale. (Sky Tg24 )

Pugno duro contro «l'unico nemico», Israele , con risposte « legittime e legali », ma anche appello all’ unità di tutti i musulmani . Ed ha ribadito: "Elimineremo Israele". (Gazzetta del Sud)

Aveva un fucile accanto alla sedia, l’ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone di ieri davanti a migliaia di fedeli riuniti a Teheran. Non tra le mani, come nel 2019 durante la festa della rottura del digiuno di Ramadan. (Il Fatto Quotidiano)

Raid israeliani a Beirut, nel mirino il successore di Nasrallah. Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla"

Il mondo sciita non ha potuto seppellire Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso venerdì scorso in un raid israeliano sulla Dahieh, quartiere roccaforte della milizia a Beirut. È venerdì mattina, giorno di preghiera. (Corriere della Sera)

Con un fucile al suo fianco, a significare la preparazione ad affrontare un nemico, Khamenei ha sottolineato che l'attacco del 7 ottobre di Hamas contro lo Stato ebraico, "è stato un atto legittimo, così come l'attacco dell'Iran di questa settimana" (il Giornale)

L'ayatollah Khamenei guida oggi l'alta preghiera settimanale che sarà preceduta da una cerimonia di commemorazione in onore del defunto leader di Hezbollah. Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla" (AGI - Agenzia Italia)