Blinken vuole i Carabinieri a Gaza. Crosetto: «Valutare la fattibilità»

Blinken vuole i Carabinieri a Gaza. Crosetto: «Valutare la fattibilità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Il segretario di Stato americano auspica che un contingente di 200 unità con italiani, francesi e spagnoli si stabilisca nella Striscia. L’Arma ha già addestrato militari palestinesi e non sarebbe sgradita a Israele.Esiste la possibilità che i nostri carabinieri possano essere inviati a Gaza. Lo ha ... (La Verità)

Su altri media

E gli aumenti delle accise su benzina e diesel, chiamati più gentilmente «rimodulazioni». L’ipotesi dell’aumento dell’Ires per chi guadagna di più. (Open)

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, dichiarò in quell'occasione: "Con grande dispiacere ma altrettanto scrupolo, ho ordinato il rientro immediato dei carabinieri impiegati nella missione Miadit in Palestina a causa del peggioramento della situazione sul terreno, che non garantiva più le condizioni di sicurezza necessarie. (Il Giornale d'Italia)

Mundipharma, costola di Purdue Pharma, nonostante le condanne, continua a spingere ossicodone in giro per il mondo con campagne di marketing aggressive. Nel mirino pazienti affetti da dolori anche non cronici. (La Verità)

200 carabinieri potrebbero essere mandati a Gaza: Crosetto conferma le indiscrezioni

"A Gaza viene richiesto l'aiuto di 200 carabinieri italiani, un approccio italiano, perchè probabilmente il nostro modo di svolgere missioni internazionali, di tutte le forze armate e in questo caso dei carabinieri, ci ha reso credibili e ci ha resi capaci di gettare ponti anche tra sponde che non comunicano ed essere quindi in quella zona accettati sia da Israele sia da parte dei palestinesi". (L'HuffPost)

Un 22enne di origini marocchine è stato arrestato a Bergamo stamattina, venerdì 4 ottobre, con l’accusa di apologia del terrorismo e «attività di proselitismo sul web» in nome dell’Islam. In queste ore gli agenti della Digos di Brescia e Bergamo stanno compiendo sopralluoghi e effettuando perquisizioni nella casa del giovane. (Open)

''L'approccio italiano ha fatto sì che a Gaza sia stato richiesto l'intervento di 200 carabinieri, perché probabilmente il nostro modo di svolgere missioni internazionali ci ha reso credibili e capaci di gettare ponti anche tra sponde che non comunicano. (Today.it)