Le vendite di Dragon's Dogma 2 sono state aggiornate: Capcom svela i numeri più recenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un esempio è Dragon's Dogma 2, di cui Capcom ha aggiornato i dati di vendita fino al 30 settembre 2024. Capcom sta vivendo anni molto positivi, con vari suoi prodotti (prima di tutto Resident Evil e Monster Hunter) che stanno passando attraverso la propria epoca d'oro, se guardiamo solo le unità vendute. Ovviamente non tutti i giochi della compagnia sono in grado di piazzare cifre da record come quelle dei due franchise citati, sebbene questo non voglia dire che siano andati male. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Come molte altre produzioni, anche Capcom ha realizzato un aggiornamento per PS5 Pro che introduce una modalità grafica dedicata capace di sfruttare pienamente la PlayStation Spectral Super Resolution e la maggiore potenza hardware. (Tom's Hardware Italia)
La strategia di Capcom per vendere i propri giochi di successo per molti anni anche dopo la pubblicazione sembra funzionare alla grande. Lo confermano gli ultimi dati della serie di Monster Hunter, che continua a macinare ottimi numeri nonostante siano passati diversi anni dagli ultimi giochi pubblicati. (Multiplayer.it)
In particolare le vendite sono state spinte dalle circa 400.000 copie acquistate di Resident Evil Village, ora a quota 10,5 milioni di unità, e le altrettante del remake di Resident Evil 4, ora a quota 8 milioni di copie e sulla buona strada per entrare nella top 10 dei giochi / espansioni più vendute di sempre di Capcom, che al momento vede al decimo posto Monster Hunter Rise Sunbreak con 8,8 milioni di copie. (Multiplayer.it)