La serie Resident Evil raggiunge quota 163 milioni di copie vendute, remake e remaster macinano ottimi numeri

La serie Resident Evil raggiunge quota 163 milioni di copie vendute, remake e remaster macinano ottimi numeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Capcom ha aggiornato i dati di vendita dei suoi franchise, con Resident Evil che ha raggiunto il traguardo delle 163 milioni di copie vendute in tutto il mondo al 30 settembre, con un incremento di circa 3 milioni di copie solo nell'ultimo trimestre. In particolare le vendite sono state spinte dalle circa 400.000 copie acquistate di Resident Evil Village, ora a quota 10,5 milioni di unità, e le altrettante del remake di Resident Evil 4, ora a quota 8 milioni di copie e sulla buona strada per entrare nella top 10 dei giochi / espansioni più vendute di sempre di Capcom, che al momento vede al decimo posto Monster Hunter Rise Sunbreak con 8,8 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Capcom sta vivendo anni molto positivi, con vari suoi prodotti (prima di tutto Resident Evil e Monster Hunter) che stanno passando attraverso la propria epoca d'oro, se guardiamo solo le unità vendute. (Multiplayer.it)

Nello specifico le vendite totali ora sono a quota 105 milioni di copie, di cui 2 milioni acquistate solo nell'ultimo trimestre. La strategia di Capcom per vendere i propri giochi di successo per molti anni anche dopo la pubblicazione sembra funzionare alla grande. (Multiplayer.it)

Dragon's Dogma 2 sembra girare sorprendentemente bene s PS5 Pro

Dragon's Dogma 2 (che potete trovare su Amazon) sembrerebbe ottenere significativi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni su PS5 Pro, almeno secondo le prime testimonianze emerse online. Il gioco di Capcom, che faticava a mantenere un frame rate stabile su PS5 standard, sembra ora raggiungere i 60 FPS grazie al supporto della nuova console Sony. (Tom's Hardware Italia)