Veleni e intimidazioni: il silenzio del sindaco e del centrodestra locale

Veleni e intimidazioni: il silenzio del sindaco e del centrodestra locale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Le intimidazioni dentro un clima politico esacerbato dai toni della campagna elettorale, le attestazioni di solidarietà e il silenzio che fa rumore da parte della neo sindaca e del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia è stato convocato in Questura: "Mi hanno voluto informare direttamente che l'episodio coinvolge anche me, ho sporto denuncia. Non... (Virgilio)

Di seguito un comunicato diffuso da Claudio Stefanazzi, parlamentare: 'Nella giornata di martedì è stato recapitato presso la mia abitazione un plico anonimo contenente un proiettile e... (Virgilio)

All'indomani della notizia che ha sconvolto Lecce, quella del plico contenente un proiettile e una lettera intimidatoria inviata al parlamentare salentino Claudio Stefanazzi , una missiva in cui erano contenute minacce anche al Consigliere regionale Alessandro Delli Noci , con evidenti riferimenti all' esito del ballottaggio nel capoluogo, giunge la dura presa di posizione del neoeletto segretario generale della Cgil di Lecce, Tommaso Moscara . (Leccenews24)

Minacce a deputato Stefanazzi, la solidarietà del Presidente Fontana

''È un gesto che ci preoccupa molto - aggiungono - e che riteniamo si inserisca dentro un dibattito pubblico, in città e a livello nazionale, sempre più inquinato da attacchi personali, da parole pubbliche incontrollate, dall’inclinazione sempre più frequente di indicare l’avversario politico come un nemico da mandare a casa''. (LecceSette)

E nel mirino finisce anche l’assessore regionale, Alessandro Delli Noci. A denunciare l’accaduto è lo stesso deputato leccese - già capo di gabinetto della Regione Puglia con Michele Emiliano - che in una nota riferisce di avere ricevuto «un plico anonimo contenente un proiettile e una lettera intimidatoria, redatta con l’uso di un normografo, con chiari riferimenti alle ultime elezioni amministrative nella nostra città», ossia Lecce. (Corriere della Sera)

A Stefanazzi, e alla sua famiglia, giunga la vicinanza mia personale e della Camera”. Roma, 27 giu – “Solidarietà al deputato Claudio Stefanazzi, a cui sono stati recapitati un proiettile e una lettera intimidatoria presso l’indirizzo dell’abitazione. (StatoQuotidiano.it)