Cronaca diretta - Eruzione Stromboli, immagini dal drone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo INTERNO

Eruzione Stromboli, immagini dal drone: il giorno dopo l'onda anomala - Video ore 13:06 Redazione 3BMeteo CRONACA, ecco come appare nelle prime ore del mattino la situazione sull'isola di Stromboli. Dal vulcano esce ancora del fumo, unito a gas. Nella giornata di ieri un importante crollo lungo la Sciara del Fuoco ha innescato un'onda anomala. Le immagini dal drone. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Stromboli Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sull’isola oggi resteranno chiuse le scuole. Anche oggi prosegue a Stromboli l’emissione di lava dal cratere nord del vulcano, lo stesso dal quale ieri si sono generati diversi flussi piroclastici, il più consistente dei quali ha generato un’onda di tsunami, alta un metro e mezzo. (Corriere del Mezzogiorno)

Dopo lo tsunami di ieri, seguito alle esplosioni del vulcano, oggi la Protezione Civile ha alzato il livello di allerta per le eruzioni da giallo ad arancione. Non c'è pace per Stromboli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prosegue a Stromboli l'emissione di lava dal cratere nord del vulcano, lo stesso dal quale ieri si sono generati diversi flussi piroclastici, il più consistente dei quali ha generato un'onda di tsunami, alta un metro e mezzo. (l'Adige)

La colata lavica che ha interessato lo Stromboli nella giornata del 4 dicembre, continua a essere alimentata e il fronte raggiunge la linea di costa. La colata, spiega l’Osservatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, fuoriesce da una fessura eruttiva che si è aperta poco a valle della bocca N2. (Corriere TV)

Arrivano altre spettacolari immagini aeree dell’eruzione di Stromboli, realizzate da un aereo della Guardia Costiera che ha sorvolato il vulcano durante l’eruzione nel tardo pomeriggio di ieri. Le immagini sono state realizzate dal “Manta” ATR 42 della Base Aeromobili di Catania. (MeteoWeb)

Stando al resoconto dell’Ingv, tutto è iniziato intorno alle 15.10 con un trabocco lavico dall’area craterica. Alle 15.16 c’è stata una forte esplosione. (Il Fatto Quotidiano)