Agenzia Entrate, il nuovo direttore è Vincenzo Carbone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella riunione a Palazzo Chigi è stato dato il via libera alla nomina del direttore dell'Agenzia delle Entrate dopo le dimissioni di Ernesto Maria Ruffini. A quanto apprende l'AdnKronos la scelta sarebbe ricaduta su Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell'Agenzia. Chi è Carbone: carriera e vita privata Classe 1963, originario di Palma Campania, Vincenzo Carbone è entrato nell'amministrazione finanziaria nel 1990, dopo la laurea in Giurisprudenza e l'abilitazione all'esercizio della professione forense. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Carbone, entrato nel Ministero delle Finanze nel 1997 tramite concorso. Da allora ha ricoperto vari ruoli di rilievo, tra cui capo dell’ufficio Contenzioso tributario e direttore centrale Grandi contribuenti. (Economy Magazine)
. Il via libera è stato dato in consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)
Un tecnico, da trent'anni dentro l'Agenzia delle Entrate. Come da previsioni la nomina del successore di Ernesto Maria Ruffini alla guida del Fisco italiano passa dalla soluzione interna. (L'HuffPost)
Via libera in Consiglio dei ministri anche al decreto legge con «disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina». (Il Sole 24 ORE)
Il governo ha quindi optato per una soluzione interna all’amministrazione, in cui Carbone lavora da 30 anni. Dallo scorso febbraio guida la divisione Contribuenti e in ottobre è stato indicato come direttore vicario. (Il Fatto Quotidiano)