Dal tatuaggio di Bagnaia, alla rivalsa di Martin e i tanti separati in casa: cosa aspettarsi da Assen

Dal tatuaggio di Bagnaia, alla rivalsa di Martin e i tanti separati in casa: cosa aspettarsi da Assen
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo tre domeniche di stop la MotoGP riparte da Assen, sede del GP di Olanda, ottava delle 20 prove del Mondiale 2024. A poco più di un terzo del campionato Jorge Martin guida la classifica con 18 punti su Pecco Bagnaia e 35 su Marc Marquez, tutti su Ducati, con un paddock più concentrato, nell'ultimo mese, sulle tante mosse di mercato messe a segno in chiave 2025 che su un Mondiale che è invece molto avvincente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Pirelli opta per questa scelta per affrontare lo storico tracciato dei Paesi Bassi, come avvenuto prima della ‘pausa di primavera’ al Mugello. Il motivo è da ricercarsi soprattutto nel fatto che quella della Cattedrale della Velocità non è una superficie particolarmente impegnativa per gli pneumatici, anche se … (Corse di Moto)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ha rivinto lì anche in Moto2 nel 2018, … Ha anche il layout della pista tatuato su un braccio. (Corse di Moto)

GP di Assen: Pecco Bagnaia a caccia del tris, Enea Bastianini della prima da (quasi) ex! C’è solo una preoccupazione…

Se Pecco Bagnaia partiva ad inizio stagione certo della sua permanenza in sella alla Ducati ufficiale, il primo colpo di scena arriva dall’otto volte campione del mondo Marc Marquez, in sella alla Rossa nel 2025. (Corriere Romagna)

MotoGP, Gran Premio di Assen: scopriamo tutto il necessario in merito al calendario e agli orari tv della prossima gara. Fari puntati sul prossimo appuntamento che si terrà in Olanda. (wigglesport.it)

Sarà perché il circuito ha quel disegno lì, sarà perché ci si corre in un momento della stagione che può segnare la svolta, ma il GP d’Olanda è – almeno da tre anni a questa parte – quello in cui chi vince poi si laurea anche campione del mondo. (MOW)