Clienti in officina per rimuovere le bandierine, così Fiat risolve i problemi di Topolino

Clienti in officina per rimuovere le bandierine, così Fiat risolve i problemi di Topolino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Fiat ha avviato un'iniziativa per rimuovere gratuitamente le bandierine italiane presenti sulla fiancata della nuova Topolino; l'azienda ha invitato i proprietari a recarsi in concessionaria per effettuare l'operazione, al fine di evitare fraintendimenti sulla provenienza del veicolo. La decisione è stata presa in seguito ad una problematica sorta il 15 maggio scorso, quando 134 esemplari della microcar elettrica sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia delle Dogane nel porto di Livorno (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Tanto che, per quelle già in circolazione, da Stellantis hanno deciso per un richiamo - non come quello relativo ai famigerati airbag Takata - e inviato una curiosa lettera ai propri clienti. Senza però la bandiera italiana che aveva provocato polemiche e addirittura un sequestro delle vetturette nel porto di Livorno a opera della Guardia di Finanza. (Torino Cronaca)

È sufficiente portare la vetturetta in concessionaria. Il caso è esploso il 5 maggio 2024, quando la Guardia di Finanza ha sequestrato 134 esemplari, in quanto il veicolo, fatto in Marocco, non può presentare chiari riferimenti all’Italia. (Autoappassionati.it)

Richiamate tutte le Fiat Topolino consegnate per rimuovere le bandierine tricolore dalla carrozzeria Fiat ha chiesto ai suoi clienti di riportare le proprie Fiat Topolino in officina dove gratis sarà tolto il tricolore. (ClubAlfa.it)

Stellantis ai proprietari di Topolino: «Venite in officina e rimuoviamo a nostre spese il tricolore dai lati della vostra auto»

Alla fine di maggio, questo modello era stato protagonista di un fatto curioso. FIAT Topolino è un quadriciclo elettrico che ben conosciamo e che poggia sulla medesima piattaforma utilizzata dalla Citroen Ami. (HDmotori)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. La Fiat Topolino continua a essere al centro delle cronache per via della bandiera italiana posizionata sulla fiancata. (Virgilio)

I mezzi elettrici infatti riportavano gli adesivi raffiguranti la bandiera italiana, un dettaglio che non è passato inosservato alle forze dell’ordine, che hanno contestato a Stellantis la fallace indicazione sull’origine del prodotto. (Corriere della Sera)