Reddito di maternità, la proposta di FI: «Mille euro al mese alle donne che rinunciano ad abortire»

Reddito di maternità, la proposta di FI: «Mille euro al mese alle donne che rinunciano ad abortire»
ilmessaggero.it INTERNO

«Ma come, in questo Paese offriamo migliaia di euro incentivi a chi compra auto elettriche, bici a pedalata assistita e televisori più moderni, e ci si scandalizza se qualcuno prova ad aiutare una donna a tenere un figlio, se lo vuole tenere?». È un fiume in piena, Maurizio Gasparri. Le agenzie hanno appena battuto la sua proposta di legge per istituire un «reddito di maternità»: mille euro al mese per cinque anni alle donne che scelgono di non abortire. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un disegno di legge per l”Istituzione del reddito di maternità‘, che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un consultorio pubblico, o una struttura sanitaria abilitata dalla Regione o ad un medico di fiducia. (StrettoWeb)

Con l'obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (Adnkronos)

Lobiettivo - si legge nel testo - è di "ridurre le richieste di interruzione di gravidanza motivate dall'incidenza delle condizioni economiche". Fa discutere la proposta di legge di Forza Italia a firma del capogruppo Maurizio Gasparri presentata in questi giorni dopo che il parlamentare l'aveva anticipata al congresso. (Sky Tg24 )

Reddito di maternità, la proposta di Forza Italia: mille euro al mese per le neo mamme

Mille euro al mese fino al compimento del quinto anno del bambino: è quanto prevede un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, con l’obiettivo di sostenere le donne che ricorrono all’aborto per ragioni di carattere economico. (il Fatto Nisseno)

Dopo l’ascolto del battito del cuore del feto, le associazioni pro vita nei consultori, la schiera di obiettori di coscienza in ospedali e strutture varie, ora arriva il reddito di maternità. Se ne inventano di ogni per depotenziare l’aborto come libera scelta. (Luce)

Andrà al vaglio del Parlamento un nuovo Reddito di maternità: un disegno di legge del capogruppo di Forza Italia in Senato Maurizio Gasparri punta a introdurre un sostanzioso bonus per tutte quelle donne che scelgano di non abortire. (QuiFinanza)