Da Israele ordine di evacuazione su Khan Younis. Non si fermano i raid

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Paola Simonetti – Città del Vaticano Clima di allarme dopo l’ordine di evacuazione di massa lanciato dall’esercito israeliano sulla zona di Khan Younis, nel sud di Gaza, che lascia presagire un nuovo assalto di terra. Immediata la reazione del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, secondo il quale questo nuovo ordine di sgombero "dimostra ancora una volta che nessun posto è sicuro a Gaza" per i civili palestinesi (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gaza, Idf diffonde video di scontri a fuoco con Hamas 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano, 2 lug. - "Dall'inizio dell'operazione militare israeliana a Rafah il volume degli aiuti entrati a Gaza o distribuiti per attraversare Gaza è diminuito in modo significativo", afferma Sigrid Kaag, coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite per Gaza. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

Mo: lanciati 20 razzi da Gaza a Israele, Jihad Islamica rivendica

Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese. Tel Aviv, 2 luglio 2024 – Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis questa mattina è stata presa di mira da diversi attacchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perugia si tuffa nella classica: dal 24 luglio al 12 agosto la città ospita la diciottesima edizione del Music Fest Perugia, festival internazionale di musica classica che vede la direzione artistica di Ilana Vered, pianista di fama mondiale con oltre 60 anni di carriera alle spalle, e la direzione esecutiva di Peter Hermes, neurologo di fama internazionale che ha lavorato in Italia, Francia, Usa e Israele, entrando in contatto con le diverse culture del mondo; dall’incontro con Ilana Vered, sua compagna di vita, è nato il Music Fest Perugia che anche quest’anno si comporrà di masterclass e workshop, concerti con orchestra, recital, maratone musicali e opera lirica, dislocati tra diverse location del centro storico di Perugia, dalla Sala dei Notari alla Basilica di San Pietro, dalla Chiesa di Santo Spirito all’Auditorium di San Francesco al Prato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, sono stati lanciati almeno venti razzi verso le comunità di confine in Israele. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica. (Civonline)