Dentro l’utopia di Altman “IA ed energia per tutti, sarà un mondo migliore”

Torino — «Con l’IA possiamo davvero cambiare la vita delle persone». A Torino, in occasione della Italian Tech Week di cui è stato ospite d’onore, Sam Altman ha dipinto un futuro estremamente roseo. «I due trend che mi entusiasmano di più per il prossimo decennio, o i prossimi due decenni, sono l’abbondanza di intelligenza e l’abbondanza di energia» ha detto il Ceo di OpenAI a John Elkann, Ceo di Exor (che controlla Gedi, editore di Repubblica) e presidente di Ferrari e Stellantis, sul palco rotante allestito all’interno delle Ogr che ha ospitato la loro fireside chat. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nulla è stato detto sull’addestramento dei modelli (DDay.it)

Il giornalismo di Repubblica andrà a informare i modelli di OpenAI che sono alla base di prodotti come ChatGPT e in futuro SearchGPT. L’annuncio è stato dato dalla media company GEDI mentre a Torino erano in corso i lavori di Italian Tech Week, a cui hanno partecipato il presidente di GEDI, John Elkann, e l’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman. (La Repubblica)

Giovanni Sallusti 27 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sam Altman a Torino: "Intelligenza artificiale? Vedrete a fine anno..."

di Andrea Lattanzi, Davide Cavalleri e Antonio Lindo (la Repubblica)

La media company italiana Gedi e OpenAI, azienda di ricerca e applicazione dell’intelligenza artificiale che realizza ChatGPT, annunciano oggi una partnership strategica per rendere accessibili agli utenti di ChatGPT i contenuti in lingua italiana provenienti dalle autorevoli testate del Gruppo Gedi. (LAPRESSE)

Chissà se i genitori di Sam Altman, una dermatologa e un agente immobiliare, avrebbero mai immaginato il loro figlio, papà di ChatGPT, su un palco a dialogare con John Elkann. Eppure, eccoli lì, di fronte a una platea immobile alle OGR di Torino, in occasione dell'evento Italian Tech Week. (Torino Cronaca)