I Democratici, ora, temono di aver perso l'attimo per sostituire Joe Biden

Fonti interne al Partito Democratico hanno affermato che, verosimilmente, lo slancio di questi giorni si è esaurito di fronte alla tragedia sfiorata da Trump. Nello specifico, «sarà difficile dire al vecchio che deve andarsene» ha detto una di queste fonti. Difficile proprio alla luce dell'attentato al tycoon. Il quale, ora, potrebbe volare nei sondaggi e nelle intenzioni di voto. Più di quanto non stesse già facendo prima di quei colpi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giudicando soltanto dagli oltre 2mila spettatori che sono accorsi alla Renaissance High School di Detroit, si potrebbe dire chela campagna Biden goda di ottima salute e non ha un problema al mondo. «Il candidato sono io e a decidere sarete voi», così ha detto Biden dal palco del comizio che ha fatto a Detroit, Michigan, dove ha pronunciato un discorso infuocato, ribadendo «correrò e vincerò, vi garantisco che sto bene, abbiamo del lavoro da finire». (il manifesto)

A dirlo è John C. Partiamo dalla premessa, conferma che nessuno può costringere Joe Biden a fare un passo indietro… (La Stampa)

Altre due gaffe mondiali. Biden sempre più in bilico. Da Obama a Hollywood, lo scaricano anche i vip

"Per molto tempo ero troppo giovane perché ero il secondo uomo più giovane mai eletto al Senato degli Stati Uniti e comunque, e ora sono troppo vecchio. "Dobbiamo finire il lavoro. (il Dolomiti)

La corsa alla successione è partita, in quella che sembra sempre di più una sfida contro il tempo e i sondaggi. La conferenza stampa finale a margine del vertice Nato rischia di segnare concretamente l’addio di Joe Biden all’avventura elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)